Linee essenziali per una Cronologia profetica
Dopo aver dimostrato il senso cronologico della cifra della Bestia, possiamo, col metodo profetico rivelativo, determinare le tappe fondamentali dell’azione dell’Anticristo nel tempo. Abbiamo cosi le manifestazioni principali della venuta dello Spirito dell’Anticristo, fino a quella conclusiva nell’Uomo iniquo.
II senso cronologico del numero della Bestia non era sconosciuto presso i Padri della Chiesa. Per sant’Ireneo la cifra dell’Anticristo abbracciava tutto il periodo dell’iniquità, ma indicava altresì l’inizio di un nuovo periodo, in virtù della "settimana universale": sette millenni come sette sono i giorni della creazione. II settimo giorno é il giorno del riposo del Signore e quindi il settimo millennio sarà del Signore e di nessun altro. Con la prova dell’Anticristo si conclude il sesto millennio, che cede il passo al settimo, il millennio profetico citato nell’Apocalisse.
II tempo del Signore si dispiegherà in un lungo periodo di pace dove regnerà la Gerusalemme messianica di Ap 21, 9-22. Erroneamente il regno dei mille anni di Ap 20, 1-6 lo si é calcolato a partire dall’Incarnazione di Cristo. L’artefice di questo errore é stato sant’Agostino, seguito pedissequamente da altri, che ha ignorato la corretta applicazione della "settimana universale", con la triste conclusione teologica di ridurre ad una le due gloriose parusie di Cristo, segnalate dall’Apocalisse: quella che darà luogo al ’Giudizio delle nazioni’ (Ap 20, 4-5) seguita, dopo il regno della Gerusalemme messianica, a quella del ’Giudizio finale’ (Ap 20, 11-14).
Infine ci preme sottolineare il nuovo significato della Bestia, che può gettare, sempre alla luce della fede, le fondamenta per una lettura demonologica della storia dell’umanità a partire dalla tentazione del Serpente nel paradiso terrestre fino al peccato idolatrico dell’Anticristo, che consiste nel sostituirsi a Cristo, nostro Signore. Mi limito a tracciare un semplice profilo cronologico della presenza dell’Anticristo nelle rivelazioni e nella cultura a partire dal 1846, anno della rivelazione del ’Grande Messaggio’ di La Salette, che segna la più importante profezia sull’Uomo iniquo, fino al 1998, anno della sconfitta dell’Anticristo, della Seconda Pentecoste, della Parusia intermedia e inizio di un mondo nuovo.
Nel tracciare la cronologia profetica seguiremo le rivelazioni private per una corretta impostazione escatologica: L’avvento dell’Anticristo, i tre giorni di Tenebre, il segno del Figlio dell’Uomo, la Seconda Pentecoste, la Parusia intermedia, la nuova Ascensione del Risorto, la comparsa della Gerusalemme messianica, il Regno dei mille anni dopo il Giudizio delle nazioni, l’ultima manifestazione di Satana nel mondo, la seconda manifestazione gloriosa di Gesù o Parusia ottonaria, il Giudizio finale ed eternità beata da risorti per i giusti e maledetta per gli empi. 1846
LA SALETTE (Francia) 19settembre: II ’Grande Messaggio’. La Madonna a Melania Calvat:
"Le guerre si susseguiranno fino all’ultima che sarà condotta dai dieci re (cfr. Ap13,1) dell’Anticristo, i quali avranno tutti un unico intento e saranno i soli a governare il mondo (...). Vi sarà una specie di falsa pace nel mondo; si penserà soltanto a divertirsi, i cattivi si abbandoneranno ad ogni specie di peccato (...) Durante questo tempo nascerà l’Anticristo da una religiosa ebrea, da una falsa vergine che sarà in comunicazione col vecchio serpente (Satana), il maestro d’impurità; suo padre sarà un vescovo; nascendo vomiterà bestemmie e avrà dei denti. In una parola sarà I’incarnazione del diavolo: emetterà grida spaventose, farà prodigi, non si nutrirà che d’impudicizia" (Mantero 1993: 281.285).
1888
30 settembre: F. W. Nietzsche pubblica "L’Anticristo", nel quale dichiara guerra al cristianesimo con sette proposizioni persecutorie, meglio conosciute come Legge contro il Cristianesimo. Esattamente un secolo dopo il Signore indica ad una mistica un procedimento numerologico per conoscere l’avvento dell’Anticristo.
La contiguità temporale alla rivelazione di La Salette e la volontà di Nietzsche di voler cominciare una nuova cronologia a partire dalla pubblicazione de "L’Anticristo", ci induce a credere che il "SECOLO Dl SATANA", voluto da questi per tentare l’umanità, inizia a partire dal 1888, se consideriamo il "secolo" in senso largo, come inteso dalla veggente bosniaca.
La Vergine di Medjugorje a Mirjana il 14-2-1982: "(...) devi sapere che Satana esiste; un giorno si é presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo. Dio gli ha permesso di metterla alla prova per un secolo. Questo secolo é sotto il potere del demonio, ma quando saranno compiuti i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere sarà distrutto" (Mantero 1994: 66).
1917 FATIMA (Portogallo)
Dalla versione diplomatica del III segreto di Fatima: "Ciò che é stato espresso a La Salette tramite i bambini Melania e Maximino te lo ripeto ora, qui, perché l’umanità non ha imboccato la strada che Dio aveva indicato, ma ha peccato e calpestato il dono che le era stato fatto (...) Vedi, il principio della fine si avvicina sempre di più, I’abisso é sempre più profondo e non c’é salvezza: i buoni moriranno con i cattivi, i grandi con i piccoli, i principi della Chiesa con i loro fedeli, i sovrani del mondo con i loro popoli. Ovunque regnerà la morte, innalzata al trionfo da uomini in errore e da schiavi di Satana, il quale ultimo sarà poi l’unico padrone del mondo. Tempo verrà che nessun re, imperatore, cardinale o vescovo aspetterà Colui che tuttavia verrà, per punire secondo i disegni del Padre" (Mantero 1993: 128).
1943 VIAREGGIO (Italia)
27 agosto: Gesù a Maria Valtorta: "Ora siamo al periodo (...) dei precursori dell’Anticristo (Hitler, Stalin ed altri). Poi verrà il periodo dell’Anticristo che é il precursore di Satana. Questo sarà aiutato dalle manifestazioni di Satana: le due bestie nominate nell’Apocalisse. Sara un periodo peggiore dell’attuale" (Valtorta 1985a: 288).
1962 GARABANDAL (Spagna)
20 dicembre. La Madonna rivela a Conchita Gonzales la profezia dei tre papi. La ragazzina confidò il suo "segreto" alla madre il 3 giugno 1963, in occasione della morte di Papa Giovanni XXIII. Fu allora che Conchita disse apertamente a sua madre e poi ad altri: "Ora restano solo tre Papi"; Ma come fai a saperlo? "Me l’ha detto la Madonna". Allora sta per venire la fine del mondo? "La Madonna non ha parlato di ’fine del mondo’, ma di ’fine dei tempi’". E che differenza c’é? (leggi la Premessa). "Questo non lo so. So solo che mi ha detto che dopo questo Papa ce ne saranno altri tre (Paolo Vl, Giovanni Paolo I e il regnante Giovanni Paolo II) poi (alla morte di Giovanni Paolo II) giungerà la ’fine dei tempi" (cfr. Pesquera 1993: 126-127).
1963 VATICANO: 21 giugno: Diventa papa Giovanni Battista Montini col nome di PAOLO Vl.
1974 DOZULÈ (Francia)
1° marzo: Gesù a Maddalena Aumont: "Satana dirige il mondo, egli seduce gli spiriti, li rende capaci di distruggere l’umanità. Se l’umanità non si oppone, lo lascerò agire e sarà la catastrofe, tale da non esserci ancora stata dopo il diluvio e ciò prima della fine del secolo...".
31 maggio: Gesù chiede di annunciare al mondo intero la preghiera che ha insegnato. Egli chiede che la Croce Gloriosa e il Santuario siano innalzati per la fine dell’Anno Santo (cioè nel 1975), poiché sarà I "ultimo Anno Santo. Dunque non ci sarà un Giubileo del 2000, sebbene con la Tertio Millennio Adveniente Giovanni Paolo II ha stilato un programma di preparazione spirituale ed ecclesiale, ciò sarà coronato dalla gloriosa Parusia intermedia di Gesù prevista, secondo le profezie, entro la fine del 1998. Tuttavia fino a quella data, di cui conosciamo per grazia di Dio l’anno, ma non il "giorno né l’ora" (cfr. Mt 25,13), seguiremo l’indicazione magisteriale al fine di prepararci con tutta la Chiesa al ’nuovo avvento’.
1978 VATICANO: 6 agosto: Muore PAOLO Vl, terzo papa prima della "fine dei tempi" (leggi Garabandal).
1978 VATICANO
26 agosto: Viene eletto Albino Luciani col nome di GIOVANNI PAOLO I; muore 32 giorni dopo, il 28 settembre, per un infarto, il secondo papa prima della fine dei tempi (leggi Garabandal).
1978 VATICANO: 16 ottobre: Diventa papa Karol Wojtyla, col nome di GlOVANNI PAOLO II°. È l’ultimo papa prima della "fine dei tempi" secondo la profezia di Garabandal.
1988 BELPASSO (Sicilia)
Durante un’apparizione, la Madonna affida ai cristiani una missione speciale: annunciare l’imminente Parusia intermedia a tutto il mondo!
Maria a Rosario Toscano:
1° febbraio: "Oggi invito voi tutti in modo particolare a rafforzare la vostra fede in Dio. Oggi siete stati chiamati ad un compito particolare che Egli, nella sua Misericordia, ha voluto affidarvi: annunciare al mondo la Sua imminente venuta" (Sofia 1995; 420).
1994 VATICANO
10 novembre: Giovanni Paolo II scrive la lettera apostolica TERTIO MILLENNIO ADVENIENTE. Preparazione del Giubileo dell’anno 2000. È una lettera ad altissimo contenuto profetico:
"L’attuale pontificato sin dal primo documento parla del Grande Giubileo in modo esplicito, invitando a vivere il periodo di attesa come ’un nuovo avvento’"(cfr. n. 23). E per l’attesa del Gesù che viene, ci mette in guardia dai grandi oppositori di Cristo, meglio conosciuti come Satana, l’Anticristo e lo Pseudoprofeta: "Per essere realisti, non si dovrà trascurare di illuminare la coscienza dei fedeli sugli errori riguardo alla persona di Cristo, mettendo nella giusta luce le opposizioni contro di Lui e contro la Chiesa" (cfr. n. 42).
1995 ANNO PRIMO DEL REGNO DELL’ANTICRISTO
10 maggio: Dice Gesù: "Figlia mia, la desolazione sta venendo, la desolazione é davvero in cammino verso il mio Santuario. Queste tenebre dell’iniquità che lo vi ho predetto, i tre anni e mezzo (del regno dell’Anticristo) sono già su di voi; quest’ora e già giunta su di voi dall’inizio di primavera" (Ryden 1995: 175-176).
1996 ANNO SECONDO DEL REGNO DELL’ANTICRISTO
È anche l’anno di preparazione al Giubileo del 2000. Creazione di un Comitato centrale e di Commissioni nelle Chiese locali. Ufficialmente il Giubileo comincia con la prima Domenica di avvento.
1997 ANNO TERZO DEL REGNO DELL’ANTICRISTO
Per la "Tertio Millennio Adveniente"’ il 1997 é l’anno dedicato a Gesù Cristo. In sintesi la preparazione ecclesiale al Giubileo verte sull’approfondimento: Libro: Bibbia e Catechismo universale. Sacramento: il Battesimo. Virtù: la Fede. Impegno: Ecumenismo e riscoperta della catechesi. Devozione: Maria, Madre di Dio (cfr. nn. 40-43).
1998
ANNO QUARTO DEL REGNO E MANIFESTAZIONE DELL’ANTICRISTO, SCONFITTO AD OPERA DI CRISTO RISORTO, NUOVO PARADISO TERRESTRE.
Per la "Tertio Millennio Adveniente" il 1998 é l’anno dedicato allo Spirito Santo. In sintesi, per la preparazione al Giubileo, la Chiesa si concentra sulla riflessione di questi temi: Libro: Costituzione dogmatica "Lumen gentium". Sacramento: Cresima. Virtù: la Speranza. Impegno: Nuova evangelizzazione e unità nella Chiesa. Devozione: Maria, donna del silenzio e dell’ascolto (cfr. 40-43). II Signore rivela alla mistica Ryden l’anno della venuta dell’Anticristo nel 1998 con un procedimento numerologico.
VIAREGGIO (Italia) 23-1-1944
Gesù a Maria Valtorta: "L’ultimo tempo di tre anni e sei mesi, tremendo come mai l’uomo conobbe, sarà quello in cui Satana, attraverso il suo figlio (L’Anticristo), arso di supremo livore perché anche la scissione fra i due rami del popolo di Dio (il cristianesimo e l’ebraismo) sarà finita, e con essa la causa di tanti mali materiali, morali e spirituali, userà le sue perfette ed ultime astuzie per nuocere, rovinare, uccidere il Cristo (ossia il corpo mistico di Cristo, la Chiesa)... Allora verrà il tempo in cui, conculcata sino ad un punto mai raggiunto, la Chiesa non sarà più libera di celebrare il Sacrifico perpetuo (la Santa Eucarestia), e l’abominazione della desolazione sarà innalzata sul Luogo Santo (il Vaticano) e sui luoghi santi, cosi come é detto dai profeti e ripetuto da Me che non erro. Daniele dice: "Vi saranno 1290 giorni (di questo conculcamento). Beato chi aspetta e giunge a 1335" (cfr. Dn 7,1-8; 11-12; 15-25). Ciò vuol dire che nei tre anni e sei mesi (del regno dell’Anticristo) che precederanno la fine, un piccolo tempo (i 45 giorni ottenuti dalla sottrazione di 1335 da 1290) sarà serbato infine ai fedeli per riunirsi ad ascoltare l’ultima Parola, risuonante nei loro spiriti, come invito al cielo (e la chiamata per il sollevamento degli eletti), mentre Michele con i suoi angeli vincerà Satana ed i suoi(cioè l’Anticristo e il suo regno e lo Pseudoprofeta). "Beato chi aspetta a giungere a 1335 giorni" vuol dire: "Beato chi avrà perseverato sino alla fine, poiché sarà salvo" (Mt 10,22. cfr. Valtorta 1985b: 97-98).
Le profezie di suor Beghe confermano anche il particolare di cui parla san Paolo nella (1Ts 4,14 ss.), circa il sollevamento dei superstiti vivi sulle nubi nell’atmosfera, fino al riassestamento della terra, per poi ridiscendere sul globo terrestre purificato dall’azione angelica e formare così la nuova Chiesa del terzo millennio. II fenomeno del sollevamento non é un concetto nuovo nelle Sacre Scritture: Elia ed Enoch furono trasportati in cielo come anche nel Nuovo Testamento due furono le persone che andarono con il corpo in cielo: Gesù Risorto e la Santissima Vergine. Non dimentichiamo di sottolineare che, nella storia della mistica, sono centinaia i santi e i carismatici che hanno avuto il fenomeno del sollevamento, meglio conosciuto con il termine levitazione. II fenomeno della levitazione rispetto al sollevamento é più limitato nel tempo, ma appartiene allo stesso ordine, tale che si può annoverare come fonte fattuale per inverare criticamente l’asserto profetico del sollevamento dei giusti. Importantissima é la rivelazione del ‘segreto’ per appartenere al numero degli eletti sollevati vivi in cielo.
25-11-1987 Gesù a suor Beghe:
"E ora sto per svelare un segreto ai Miei bambini: voi non morrete se prenderete la decisione e la metterete in pratica, di pregare coscienziosamente due ore al giorno. E la vostra preghiera si innalzerà verso la Santissima Trinità e Ella l’ascolterà. Ella vi prenderà nel Suo Seno nel momento in cui la terra sarà diventata inabitabile, e non vi restituirà alla terra che quando sarà stata purificata e resa di nuovo abitabile. II Padre, il Figlio e lo Spirito Santo si faranno anche conoscere, ma Ella conserverà sempre il Suo Mistero, perché la natura umana non potrà comprenderla senza morirne. Ecco il segreto che voglio far conoscere ai Miei bambini. lo non l’ho mai annunciato in maniera così chiara ed esplicita, sebbene alcuni Miei bambini l’abbiano compreso meditando o leggendo i rendiconti di queste meditazioni. Ora lo dico ufficialmente, perché i Miei bambini devono prepararsi con una preghiera fervente a vivere degli avvenimenti che sarebbero per loro mortali, se non ricevessero la protezione divina per sopravvivere. La Mia Potenza può proteggere o annientare; ella proteggerà ed ella annienterà, ma siete voi, bambini Miei, che farete la scelta. Siete voi che potete scegliere, da adesso, di far parte del popolo della Chiesa di Filadelfia o di non farne parte. Siete voi, bambini Miei, che determinerete la scelta del vostro Dio, ed é perché la scelta sarà stata vostra che Mi piacerà tanto. E dirò ancora che coloro che morranno, quando avranno risposto al Mio richiamo alla preghiera, saranno immediatamente trasportati in Cielo dagli angeli e la essi godranno una gioia talmente ineffabile che non proveranno nessun dispiacere per la loro sorte" (Beghe 1994: 61).
Nel 1998 inizierà un processo pneumatologico che porterà l’umanità ad una progressiva interiorizzazione del messaggio cristiano, tale che nello stesso anno la verità che ci rende liberi sarà evidente non solo a livello spirituale, ma anche nella pienezza della visione celeste. Infatti dapprima vedremo la Croce Gloriosa, successivamente il Cristo Risorto con le sue schiere angeliche. Pertanto, la seconda pentecoste si attua secondo delle tappe, riscontrabili nel sollevamento degli eletti, la trasfigurazione dei cristiani accorti, il Giudizio interiore nel quale ognuno di noi si vedrà nella luce di Dio, la risurrezione dei giusti e cieli e terra nuovi. In un messaggio il Signore conferma la contemporaneità di questi avvenimenti finali.
5 febbraio 1995 Gesù a J.N.S.R.:
"lo discendo nella Mia gloria celeste con un Regno meraviglioso che si insedierà sulla Terra già rinnovata dalla Mia Santa Grazia (la seconda Pentecoste). Dio fa tutto contemporaneamente" (J.N.S.R. 1996: 34).
Durante il sollevamento degli eletti e la successiva uccisione dei peccatori segnati col marchio della Bestia, e del loro capo, l’Anticristo, fulminato dal soffio di Gesù Risorto, é previsto un segno celeste visibile in tutto il mondo. La CROCE GLORIOSA di Cristo sarà visibile da ogni occhio umano per l’ultimo avvertimento dei peccatori e conferma della fede dei giusti. In Matteo 24,30 si legge: "E allora apparirà nel cielo il Segno del figlio dell’Uomo e allora tutte le razze della Terra si percuoteranno il petto". Secondo l’indicazione celeste ciò avverrà dopo la tribolazione, l’apostasia e la desolazione. La Croce Gloriosa si estenderà da oriente ad occidente ed apparirà nel cielo come segno del ritorno di Gesù nella gloria (Parusia intermedia) per instaurare nel mondo il suo Regno glorioso.
DOZULÈ (Francia) 3maggio 1974
Gesù a Maddalena Aumont: "La Croce Gloriosa o il segno del Figlio dell’Uomo é l’annuncio del prossimo Ritorno nella gloria di Gesù Risuscitato" (Stiegler 1994: 48).
Ancor prima dell’apparizione della Croce Gloriosa, vi saranno tre giorni di tenebra sul mondo intero. Sui tre giorni di tenebra esistono delle conferme bibliche molto significative: Es 10,21-23; Ez 32, 7-8; Mt 27, 45; Mc 15,33; Is 13,10 e Ap 6, 12-14: "All’apertura del sesto sigillo apparve ai miei occhi questa visione: si udì un gran terremoto; il sole si offuscò, da apparire nero come un sacco di crine; la luna, tutta, prende il colore del sangue e le stelle dal cielo precipitarono sulla terra, come i frutti acerbi di un fico, che é scosso da un vento gagliardo; il cielo si accartocciò come un rotolo che si ravvolge; monti e isole, tutte, scomparvero dai loro posti".
LOCHAU (Germania), 1922 Visione di Francesco Kugelbeer: "Tenebre per tre giorni e tre notti. Inizia con un terribile scoppio di tuono e terremoto. Non arderà nessun fuoco. Non si potrà né mangiare, né dormire, ma solo pregare.
Ardono soltanto candele benedette. Lampi penetrano nelle case; si odono orribili imprecazioni di demoni, terremoti, tuoni, mugghiare del mare. Chi guarda per curiosità dalla finestra viene colpito dalla morte. Si adora il preziosissimo Sangue di Gesù e s’invoca Maria. I demoni afferrano gli empi ancora vivi nel corpo e questi inutilmente invocano di essere lasciati ancora in vita. Regna la peste: si vedono macchie nere sulle braccia. Vapori sulfurei ovunque, come se l’inferno tutto si fosse scatenato. Una croce appare nel cielo: segno della fine delle tenebre. La terra é come un immenso cimitero, come un deserto. Gli uomini sono atterriti, uscendo dalle case. I morti vengono raccolti su carri e seppelliti in fosse comuni" (Mantero 1993: 367)
Su questi tempi, Gesù disse a suor Faustina K. qualcosa di analogo alla pasqua ebraica. La Bibbia infatti è profezia per il futuro, e Dio stesso con le R. P. la illustra. Chi vorrà salvarsi dallo sterminio e bene che osservi la Sua volontà.
Gesù a suor Faustina: "Chiunque avrà esposta e onorata, nella sua casa, la mia Divina Effigie, sarà preservato dai castighi. Come gli antichi Ebrei, che avevano segnato la loro casa con la croce fatta col sangue dell’Agnello pasquale, furono risparmiati dall’Angelo sterminatore, cosi ara in quei tristi momenti per coloro che mi avranno onorato esponendo la mia immagine".
26-8-1987
Gesù a suor Beghe:II millennio felice nella Chiesa di Filadelfia: "Ora voglio rivelarti più ampiamente i disegni della Mia Misericordia. II popolo della Chiesa di Filadelfia. Mi sarà tutto devoto, non conoscerà la tristezza della malattia e la morte sarà molto simile al sonno profondo di un bambino al sicuro. Proteggerò il mio popolo dalle trappole dei suoi nemici e farò le Mie delizie tra gli uomini. Mi mostrerò a loro ed essi Mi conosceranno come loro Padre, come loro Fratello, come loro Salvatore e come loro Signore (...) lo sono il Signore. Non li perderò perché essi faranno la Mia volontà e perché Satana sarà incatenato per mille anni. Egli non potrà più rubarmi delle anime. Nessuno sarà povero e nessuno sarà malato. Nessuno sarà invidioso del suo prossimo e nessuno cercherà i beni materiali per se stessi; gli uomini li ricercheranno per la maggior gloria di Dio. Essi non desidereranno ciò che avranno di bene gli altri, né saranno gelosi, perché tutto sarà per tutti e tutti potranno disporre di tutto" (Beghe 1994: 36).
DOZULÈ (Francia) 7 luglio 1978
Gesù a M. Aumont: "Vedo Gesù seduto (cfr. Ap 20, 11-15), davanti a Lui una tavola come l’altare, ma l’altare che era nella cappella non c’era più; era una tavola tutta bianca, come della pietra bianca. Su questa tavola, dei libri erano aperti, sei o sette, non so esattamente. Poi un altro libro, anch’esso aperto, che Gesù tiene nelle Sue Mani. Mi dice: ‘Volete avere la gentilezza di dire ciò ad alta voce?’. Ripeto ogni frase. "Attenzione, voi tutti che tenete nascoste le Parole profetiche, che vi sono state comunicate: il libro che tengo fra le Mie Mani, é il libro della vita che il Padre Mio sta per darmi il potere di aprire, ed é su questa montagna benedetta e sacra, luogo che Egli ha scelto, che stanno per rinnovarsi tutte le cose. È qui che voi vedrete la Città Santa, la Nuova Gerusalemme (cfr. Ap 21, 9-27. 20, 1-5). Ed ecco che apparirà la casa di Dio fra voi. Ma allora si batteranno il petto quelli che lottano e rifiutano di ascoltare le parole che questa umile serva (M. Aumont) ha pronunciato. Voi, ai quali ho chiesto di annunciare il Mio Messaggio, voi siete colpevoli di lasciare il mondo nell’ignoranza di ciò che deve accadere assai presto. Non appoggiatevi sulla vostra riflessione. Perché lottate, poiché vi ho dato la mia Grazia dogmatica? Per pietà, vi chiedo di ascoltarMi, il Mio Cuore trabocca di Misericordia’"(Stiegler 1994: 79-80).
I mille anni dell’incatenamento di Satana indicano una cifra simbolica. È il tempo di un lungo periodo di detenzione, da scontare nell’Abisso e non nello stagno di fuoco, dove sono stati confinati l’Anticristo e lo Pseudoprofeta. Al termine di questa condanna, sono previsti l’ultimo scatenamento satanico, la Parusia ottonaria e la condanna definitiva di Satana nello stagno di fuoco.
Che si tratti di una cifra simbolica, ciò é attestato da uno studioso dell’Apocalisse, Pierre Prigent, che afferma per l’appunto il millennio profetico in cui verranno restituiti i benefici desiderati, che Dio aveva preparato e promesso nel paradiso terrestre (cfr. Prigent: 597). Inoltre, che si tratti di un lungo periodo di tempo é confermato da una profezia di Maria Valtorta (cfr. il calcolo di Dn 8, 13-14 in Valtorta 1985c: 158).
VIAREGGIO (Italia)
L’ultimo scatenamento satanico: "Quando l’ultimo tentativo sarà compito (in nota: il tentativo di pace dopo i castighi e dell’evangelizzazione spirituale), Satana verrà per l’ultima volta e troverà seguaci ai quattro angoli della terra, e saranno più numerosi della rena del mare (...)"(Valtorta 1985a: 160).
Parusia ottonaria e il Giudizio finale: "Ma nell’ora della venuta, quando, in veste di Dio, Re e Giudice, lo verrò per radunare gli eletti e maledire i reprobi, scagliandoli là dove l’Anticristo, la Bestia e Satana già saranno in eterno, dopo la suprema vittoria di Gesù Cristo, Figlio di Dio, Vincitore della Morte e del Male, a questi eletti che hanno saputo rimanere "vivi" nella vita, vivi nello spirito attendendo la nostra ora di trionfo, lo darò il possesso della celeste dimora, darò Me stesso senza soste e senza misura" (Valtorta 1985a: 160).
DIES GAUDII
Quale giorno di trionfo quel giorno, che trasformerà per sempre il mondo, secondo le profezie e la rivelazione. Quale felicità, quando il Giudice si manifesterà per accordare ai fedeli la sua ricompensa. Potente la tromba risuonerà in ogni parte, radunando tutto a un tratto i fedeli e i migliori. La morte e i malvagi spariranno solo i buoni risusciteranno alla vita. Dio, Gesù Cristo, accompagnato dai Santi, sarà acclamato, mentre tutta la folla lo venererà e ammirerà come suo Capo e Re. Gesù Cristo allora dirà: "Venite a me, voi benedetti dal Padre mio" ed aprirà a loro il Regno dei Cieli. La gloria e l’eternità saranno per tutti; poiché d’altri non vi sarà più traccia. (Suor Beghe 1996: 83).
II Signore Gesù Cristo a Maddalena Aumont: "Prometto alle anime che andranno a pentirsi ai piedi della CROCE GLORIOSA e che reciteranno ogni giorno la preghiera che ho loro insegnata che, in questa vita, Satana non avrà più potere su di loro, e che per tutto il tempo di sozzura, in un istante, essi diverranno puri e saranno figli di Dio per l’eternità" (Stiegler 1994: 74).
PREGHIERA GIORNALIERA INSEGNATA DA GESÙ
Pietà mio Dio, per tutti quelli che ti bestemmiano, perdona loro, non sanno quello che fanno. Pietà mio Dio, per lo scandalo del mondo, liberali dallo Spirito di Satana.
Pietà mio Dio, per quelli che fuggono da te, dà loro il gusto della santa Eucarestia.
Pietà mio Dio, per quelli che verranno a pentirsi ai piedi della Croce Gloriosa, che essi vi trovino la pace e la gioia in Dio nostro Salvatore.
Pietà mio Dio, affinché venga il tuo Regno, ma salvali, é ancora tempo... perché il tempo é vicino, ed ecco che lo vengo.
Amen. Vieni, Signore Gesù.
(Recitare 1 Pater e 10 Ave)
Pietà mio Dio, per coloro che oggi ancor più di ieri ti perseguitano. Riversa nei loro cuori umani la tua misericordia. Signore, riversa sul mondo intero i tesori della tua infinita misericordia.
Vieni, Signore Gesù!
Brani tratti dal libro: Il tempo dell'Anticristo e la parusia intermedia © Edizioni Segno Udine