Profezie Cattoliche Moderne

"Prima che la guerra scoppi di nuovo, il cibo scarseggerà e sarà costoso. Ci sarà poco lavoro per gli operai, ed i padri sentiranno i loro figli piangere per il cibo. Ci saranno terremoti e segni nel sole. Verso la fine, l'oscurità coprirà la terra".

Il messaggio precedente è di una monaca francese chiamata "L’Estatica di Tours", le cui rivelazioni furono pubblicate dal suo direttore spirituale. La profezia è datata 1872-73 circa  (la Vigilia della Vittoria di Cristo).

Dalla Benedetta Anna Maria Taigi di Roma, che profetizzò un duplice castigo, abbiamo saputo della prima fase avente origine dalla terra e della seconda dal Cielo, avente termine con tre giorni di buio. Daremo ulteriori dettagli ricevuti da parte di Anna. L' importante è ricordare che la Benedetta Anna aveva dei doni veramente insoliti, incluso quello del "Sole" miracoloso in cui vedeva una serie di visioni simili ad un quadro, quasi come una presentazione televisiva di ogni genere di avvenimenti che avrebbero avuto luogo in decadi future.

Diede consigli ai Papi ed a persone preminenti. Considerando la sua santità e il fatto che molte delle sue profezie si sono avverate, possiamo aspettarci che la sua profezia sui Tre Giorni di Buio si attui.


Sorella Marianna delle Orsoline di Bois (in.1804) che predisse la caduta di Napoleone e il suo breve ritorno dall'Elba, parla di un intervento improvviso di  Dio, che è associato con i Tre Giorni di Buio:

"I buoni cattolici staranno per essere annientati ma, oh Potenza di Dio, un intervento forte dal Cielo li salverà. Tutti i cattivi periranno, ma anche molti bravi cattolici".

Dal momento che un numero considerevole di profezie indica che molti uomini malvagi periranno al tempo del Buio, possiamo associare la profezia precedente di sorella Marianna con l'oscurità, come è indicato in altre sue profezie simili alla seguente:

"Vedremo accadere avvenimenti così straordinari che i più increduli saranno costretti a dire: 'Veramente il dito di Dio è qui'. Ci sarà una terribile notte durante la quale nessuno sarà capace di dormire. Ma queste prove non dureranno a lungo, perché nessuno sarà in grado di sostenerle. Quando tutto sembrerà perduto, saranno tutti salvi".

La "terribile notte" si può intendere riferita alla lunga notte di Oscurità. Ricorda, 72 ore o un'ora simile sembreranno come un'unica continua notte. Così pure, l'improvvisa transizione da una situazione apparentemente senza speranza ad una trionfale per la Chiesa è un tema su cui molti veggenti e profeti pongono l'accento. Così pure sia Cristo nel Nuovo Testamento che la profezia moderna hanno parlato del fatto che i giorni sono stati resi più brevi per grazia degli eletti.

Ancora, un aspetto della terribile notte sarà il freddo senza precedenti. Ciò si potrebbe attribuire all'assenza prolungata del sole e alla fitta oscurità che blocca i raggi del sole portatori di calore, benché altre cause possano pure contribuire al freddo.


Sorella Rosa Colomba Assenti di Taglia, che visse nel 19' secolo, pure profetizzò un Buio di Tre Giorni e lo associò con la conversione dell'Inghilterra.

Palma Maria d'Oria (m. 1863), come fanno pure altri veggenti, parla delle attività dei demoni:

"Ci saranno tre giorni di buio durante i quali l'oscurità sarà infestata da innumerevoli demoni; ciò causerà la morte di una grande quantità di non credenti e malvagi. Solo le candele benedette saranno in grado di dare luce e preserveranno i cattolici fedeli da questo terribile e imminente flagello. Prodigi soprannaturali appariranno in cielo......

I demoni disperati che sanno che il tempo a loro disposizione è limitato. Sarà loro permesso di raccogliere la loro preda, i malvagi impenitenti che comunque desiderano essere con i demoni. Sentiamo pure termini come "infetta" e "aria pestilenziale" in profezie che riguardano il Buio.

Altri brani parlano del "puzzo dell'inferno" o della "peste". Forse se queste persone avessero un vocabolario moderno a loro disposizione avrebbero parlato di "inquinamento", "radiazioni" o "versamento chimico" che denotano terribili realtà dei nostri giorni.

Sorella Maria di Gesù Crocifisso, di PA, la "Piccola Araba" (m. 1878), beatificata nel 1983 da papa Giovanni Paolo 11, fondatrice di un convento Carmelitano a Betlemme, profetizzò:

"Durante un'oscurità della durata di tre giorni la gente dedita al male perirà, cosicché solo un quarto dell'umanità sopravviverà".

Per quanto si può trarre da molte profezie degne di considerazione, non c'è alcun dubbio riguardo la distruzione di massa dei peccatori impenitenti durante il periodo culminante del castigo nella terribile Oscurità.

Molti veggenti, profeti, santi, persone buone, speciali strumenti del Signore hanno messo in evidenza il tremendo numero di morti che saranno disseminati sulla terra quando entrambi le fasi del castigo saranno concluse. Sorella Colomba, di cui abbiamo già parlato, parla di "grandi moltitudini" di morti.

S. Gaspare del Bufalo predisse che la terra sarà ricoperta di cadaveri.

Benedetta Anna Taigi ha profetizzato che durante il io così tanti uomini malvagi, nemici di Dio e della a Chiesa, saranno uccisi dal Flagello Divino, che i oro cadaveri intorno a Roma saranno tanto numerosi quanto i pesci morti che di recente erano stati disseminati per la città da un'inondazione del fiume Tevere. La Benedetta Anna continuava:

"Tutti i nemici della Chiesa, segreti come pure conosciuti, periranno in tutta la terra durante il buio universale, fatta eccezione che per pochissimi che Dio convertirà subito dopo. L’aria sarà infetta di demoni che appariranno sotto ogni specie di orribili forme".

La guerra spirituale che ormai da un po' di tempo è aumentata di intensità è un dato di fatto. E continua a riscaldarsi, espandendosi ogni giorno in respiro, profondità ed intensità. La guerra tra il bene ed il male, la luce e le tenebre, fra i demoni e i malvagi da un lato e gli angeli ed i santi dall'altro.

Tutti i mali materiali, i disastri, la guerra sia "Convenzionale" (parola ingannatrice!) che nucleare,  non sono che manifestazioni esterne di quella guerra, spirituale che scoppiò nell'Eden e continuerà finché il processo "di rastrellamento", che segue la vittoria di Cristo sulla croce, non sarà completo.

E ciò accadrà soltanto quando tutta l'umanità accetterà la raccomandazione di Cristo di andare alla radice del problema, il male del peccato, ed accetterà il rimedio del pentimento, della riforma e della perseveranza nel bene. Nel frattempo, come in un giornale cattolico si è osservato di recente: "Una terribile oscurità sta calando sui leader del mondo occidentale" (si potrebbe altrettanto leggere "tutto il mondo!"). Nessuno è così cieco come colui che non voglia vedere!


La santa monaca sorella Jeanne le Royer della Natività, delle Povere Clarisse di Fourgeres, in Bretagna, Francia (m.1798), parla del buio spirituale che prima o poi ci porterà ai Tre Giorni di Buio:

"Il regno dell'Anticristo si sta avvicinando. I fitti vapori che ho visto salire dalla terra e oscurare la luce del sole sono le false massime dell'irreligiosità e della licenziosità che stanno confondendo tutti i sani princìpi e stanno diffondendo ovunque un tale buio da oscurare sia la fede che la ragione".

Sorella Jeanne previde come la ragione stessa sarebbe stata attaccata con tutti i susseguenti disordini intellettuali e morali che avrebbero lottato per distruggere la vera natura dell'uomo come uomo.


In Germania un'altra monaca di elevata santità e doni insoliti, la venerabile Anna Katarina Emmerick (m.1824), vide molte cose che avrebbero avuto luogo nella Chiesa nelle decadi recenti, come per esempio:

"Vidi quanto nocive sarebbero state le conseguenze di questa Chiesa falsa. La vidi crescere nelle dimensioni; eretici di ogni tipo giungevano in città (Roma). Il clero locale si faceva tiepido, e vidi una grande oscurità...".

Dobbiamo solo considerare il buon numero di teologi che hanno apertamente negato gli insegnamenti del Santo Padre e del Magistero e che operano vigorosamente per guidare i fedeli nei loro stessi errori. E, benché alcuni di questi siano stati ufficialmente ammoniti dalla Santa Sede, uno si sentirebbe in imbarazzo nel trovare un esempio di sentita sottomissione.


Maria Giulia Jahenny di La Fraudais, Francia (m.1891), diede molti dettagli riguardo ai Tre Giorni di Buio, ma per il momento noi daremo solo una frase:

"Verranno tre giorni di oscurità continua". Maria pone l'accento sulla continuità di una lunga notte. Sarà una prolungata, profonda notte buia, anche se a volte illuminata dai bagliori dei lampi, flash di fuoco e cieli fiammeggianti, assieme a tempeste o temporali di fuoco.

Maria de Tilly
(19' sec.) disse:

"Vedo una grande oscurità e lampi. Parigi sarà quasi interamente distrutta dal fuoco. Anche Marsiglia sarà distrutta, e anche altre città".

Quando troviamo una persona di cui si è avverato un certo numero di profezie, siamo più inclini a credere che altre profezie di tale "profeta", ancora non avveratesi, si avvereranno.

Padre Albert Sauvageau (m.1826) fece tali profezie. Era pastore o curato a Montmouson, nella Diocesi di Nantes, nella Francia occidentale.

Precedentemente era sopravvissuto alla tortura ad opera dei seguaci della Rivoluzione Francese. La tomba di questo sacerdote, profondamente santo, è centro di devozione nel cimitero del villaggio.

Padre Sauvageau predisse che la Francia sarebbe stata invasa nella seconda metà del XIX secolo. L’invasione ad opera delle truppe tedesche ebbe luogo nel 1870. Inoltre predisse che la Francia sarebbe stata invasa due volte nella prima metà del XX secolo. Ciò accadde, ancora da parte degli eserciti tedeschi, nel 1914 e nel 1940.

Con una media di "battute" così buona, padre Sauvageau ha predetto che nella seconda metà del XX secolo la religione diventerà molto lassa, la pratica religiosa si abbasserà di molto, l'immoralità nelle famiglie sarà scandalosa e ci sarà un grande aumento di violenza e criminalità. Ci sarà una grande dipendenza dal materialismo e dalle comodità mondane. Ci saranno seri disordini nelle famiglie e nella società in generale.


La situazione diventerà così seria che Dio dovrà intervenire e farà ciò nella forma dei TRE GIORNI E TRE NOTTI DI BUIO CONTINUO. Durante i tre giorni e le tre notti niente si accenderà, niente se non le candele benedette, e solo i bambini innocenti o le anime in stato di grazia sapranno accenderle.

Martha Robin di Francia (m.1981) santamente parlò dei grandi problemi che verranno, ma terminò con un messaggio gioioso:

"Abbiate coraggio! Il Regno di Dio è vicino. Inizierà con qualcosa che verrà così improvvisamente da essere inaspettato".

"Signore, accendi una luce che mi guidi e disperdi la mia oscurità" (Antifona, mercoledì, Ufficio delle Letture).




Tratto dal libro i tre giorni di buio. Si ringrazia l'Editore Edizioni Segno Udine per avercene concessa la pubblicazione