Ventottesima apparizione
Venerdì 1 gennaio 1988
- Maria SS. Madre di Dio -
Il messaggio che la Madonna mi ha affidato il 1 gennaio 1988 non posso rivelarlo, quindi faccio qualche cenno su di esso.
Ho già detto che la Madonna era molto addolorata, come non l’avevo vista mai, e il messaggio, essendo molto profondo nel suo contenuto, non nascondo che mi ha lasciato turbato.
Quando Maria SS. appare, non lo fa senza una ragione, la salvezza dei suoi figli è la cosa che Le preme di più.
Forse questo molti non lo hanno compreso, ed è uno dei motivi del suo dolore.
Ciò che sto per dire mi viene difficile.
Si deve constatare come i passi dell’umanità verso la pace siano rassicuranti e rasserenanti.
La Madonna lo aveva già detto il 1 ° di ottobre parlando di un periodo di pace.
Ma una domanda sorge spontanea: Com’è possibile che la Madonna sia addolorata?
Ormai non possiamo e non dobbiamo focalizzare la nostra preoccupazione solo sui problemi delle nazioni in guerra.
La Vergine SS. è preoccupata per la salvezza del singolo uomo travagliato e vincolato dalle cose materiali, distratto e non più curante del suo unico e vero bene: Dio.
Ognuno di noi deve scoprire nella propria anima che siamo chiamati alla santità e riconoscere le nostre carenze spirituali.
Mi sembra giusto ripetere ciò che ha sempre detto la Madonna: accostarsi ai Sacramenti della Confessione e della Comunione, pregare per la pace nel mondo, recitare molti rosari, fare sacrifici per la conversione dei peccatori.
Quando la S. Vergine dice che i tempi sono maturi, bisogna meditare ed agire per migliorarci, purificarci e santificarci.
Desidero precisare che il messaggio del 1 ° gennaio 1988 non è un’aggiunta ai dieci segreti che ho ricevuto il 1 ° marzo 1987, bensì è un maggiore approfondimento, un chiarimento ed una spiegazione su di essi. Solo una cosa fa sperare tutti noi: il sicuro aiuto di Maria, Regina della Pace, ed il trionfo del suo Cuore Immacolato.
Torna a proposito la parabola delle dieci Vergini (Mt 25,1-13) che è l’esortazione alla vigilanza nell’attesa del ritorno glorioso di Gesù Cristo.
La Madonna apparirà il primo giorno del prossimo mese.